Filosofia della cultura
CONVEGNO
Convegno conclusivo del PRIN 2022: “French Phenomenology Today”
CARMELO MEAZZA, FRANCESCO VALAGUSSA, ANTONIO CATALANO, CLAUDIA BARACCHI, ELENA BARTOLINI, GIUSEPPE PINTUS
Il 27 e 28 febbraio 2026 si terrà presso l’Università degli Studi di Sassari (UNISS), Aula O del Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione, il convegno conclusivo del PRIN 2022 “French Phenomenology Today”.
L’iniziativa rappresenta un momento di sintesi e di rilancio della ricerca dedicata alla fenomenologia francese contemporanea. Il convegno intende presentare i risultati scientifici maturati nel corso del progetto e aprire un confronto sulle prospettive teoriche future, con particolare attenzione ai nodi concettuali, alle trasformazioni metodologiche e agli sviluppi interdisciplinari che caratterizzano il dibattito attuale.
Il programma si articolerà in due sessioni. Venerdì 27 febbraio (16:30–19:30) interverranno Carmelo Meazza, Francesco Valagussa e Antonio Catalano. Sabato 28 febbraio (10:00–13:00) interverranno Claudia Baracchi, Elena Bartolini e Giuseppe Pintus.
Il convegno si inserisce nel quadro del progetto PRIN 2022 ed è coordinato a livello nazionale dal Prof. Carmelo Meazza. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Sassari e con il sostegno delle istituzioni partner.
Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito ufficiale: www.frenchphenomenologytoday.org
L’incontro è rivolto a studiosi, dottorandi, studenti e a tutti coloro che siano interessati al dibattito fenomenologico contemporaneo.
